casalbordino

Sesso e ricatti nuove indagini sulla coppia arrestata

CASALBORDINO. È una storia che potrebbe regalare sorprese inaspettate quella che ha portato in carcere una romena di 47 anni e un suo amico. La coppia è stata arrestata mentre pensava di intascare...

CASALBORDINO. È una storia che potrebbe regalare sorprese inaspettate quella che ha portato in carcere una romena di 47 anni e un suo amico. La coppia è stata arrestata mentre pensava di intascare dieci milioni di euro chiesti a un 55 enne di Casalbordino per non rivelare un incontro a luci rosse con la bella straniera. Entrambi questa mattina compariranno davanti ai giudici del tribunale di Vasto per la convalida dell’arresto con l’accusa di tentata estorsione.

Inutile dire che la versione degli indagati è completamente diversa da quella fornita dalla vittima. Contro di loro, però, ci sono le foto e i filmati trovati nella borsa della donna e in un pc che la coppia aveva a casa. Grazie al pc gli investigatori stanno cercando di appurare se il 55enne è stato la prima e unica vittima. In caso contrario se e quante altre vittime hanno mietuto i due.

La storia dell’operaio del Vastese è stata breve e intensa. L’uomo è caduto nella rete della bella romena convinto che la donna fosse innamorata di lui. Non immaginava certo che in una stanza vicina all’alcova in cui la donna lo ha attirato ci fosse qualcuno che filmava e fotografava il rapporto. Quando la donna gli ha chiesto 10 mila euro in cambio del silenzio, si è sentito mancare. Poi però si è fatto coraggio e si è rivolto alle uniche persone che avrebbero potuto aiutarlo: i carabinieri. A quel punto è scattata la trappola.

Il materiale ritrovato a casa degli arresti potrebbe portare a nuovi clamorosi sviluppi. I carabinieri per il momento preferiscono non fornire molti particolari sulla vicenda. Sia la quarantasettenne che il connazionale rischiano una severa condanna. Non è escluso che la mancata vittima chieda a questo punto di essere risarcita. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA