corso Italia

Si chiude in auto: paura per un bambino

VASTO. La paura è stata davvero tanta e il rischio di disidratazione è stato molto alto. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha tuttavia scongiurato una tragedia. Un bimbo di pochi anni si...

VASTO. La paura è stata davvero tanta e il rischio di disidratazione è stato molto alto. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha tuttavia scongiurato una tragedia.

Un bimbo di pochi anni si è chiuso ieri pomeriggio nell’auto che la mamma aveva parcheggiato in corso Italia all’altezza della libreria Universal. Pare che il piccino abbia preso le chiavi per gioco.

È entrato in macchina e, premendo i tasti, si è chiuso dentro involontariamente. A quell’ora - mancavano pochi minuti alle 17 - le nuvole avevano lasciato spazio al sole e la temperatura era piuttosto alta.

Quando la donna si è accorta che il piccino era intrappolato dentro la vettura ha immediatamente chiesto aiuto. Sul posto è arrivato un elettrauto che ha cercato di aprire la portiera con un cacciavite e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno portato con loro anche le bombole d’ossigeno.

L’auto con il bambino dentro accaldato e spaventato è stata circondata da decine di curiosi. I vigili del fuoco hanno impiegato una manciata di minuti per aprire l’auto e liberare il bambino. Le condizioni del piccino erano buone.

Si è spaventato moltissimo e, a sua volta, ha fatto prendere un bello spavento alla mamma ma fortunatamente non ha avuto alcun bisogno di cure mediche. Sono basta le coccole della mamma.

I negozianti e le persone che hanno assistito alla scena hanno tirato un sospiro di sollievo. La donna dopo aver ringraziato i soccorritori è risalita in auto ed è tornata a casa con il suo bambino. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA