Si schiantano in moto: gravi due ragazze

Incidente nelle vicinanze del palazzetto dello sport. Una delle ferite trasferita nell’ospedale di Pescara in prognosi riservata

VASTO. L’urto è stato violento. Un botto fortissimo. Il motorino è schizzato via lasciando sull’asfalto i corpi di due ragazze. Chi ha assistito allo scontro ha pensato al peggio.

Drammatico incidente stradale ieri pomeriggio poco dopo le 17 in via Dei Conti Ricci. All’altezza del palazzetto dello sport un ciclomotore Piaggio Liberty con due studentesse di 16 anni in sella, A.S. e C.B. si è scontrato contro una Volkswagen Golf. Il motorino si accingeva a svoltare per viale Paul Harris, l’arteria che porta verso la Circonvallazione istoniense. La Golf procedeva verso nord. L'impatto è stato fortissimo.

«Ho sentito un botto e ho visto i corpi delle ragazze che volavano finendo sull’asfalto», racconta un testimone. Il ciclomotore Liberty è schizzato in alto andando a ricadere a venti metri di distanza. Così pure un casco. Le due ragazze sono rimaste sull’asfalto bagnato dalla pioggia. Immobili a faccia in giù.

A soccorrere le due ferite sono stati i medici del 118 arrivati sul posto con la polizia stradale e gli agenti della polizia municipale. Una delle due ragazze ha provato a rialzarsi ma è ricaduta subito dopo priva di sensi. L’altra ha iniziato a tremare. La prima è stata portata all’ospedale San Pio dal 118, l’altra da un’autolettiga della protezione civile La Provvidenza. In ausilio dei soccorritori sono arrivati anche i volontari della Protezione civile del gruppo Vasto coordinati da Eustachio Frangione.

Intanto la polizia stradale ha cercato di risalire alle cause del violento impatto. Il primo ad essere ascoltato dagli agenti è stato il guidatore della Golf. L’automobilista era sotto choc. Le ragazze per il momento non sono in condizioni di parlare. Una delle due, dopo le prime cure ricevute dai medici del San Pio è stata trasferita a Pescara: ha un trauma cranico piuttosto importante. L’altra ha il femore e un braccio fratturato e ha ferite anche alla testa e al volto. La prognosi è riservata per entrambe.

L’incidente, avvenuto nei pressi di uno degli incroci cittadini più trafficati, ha provocato inevitabili code e rallentamenti. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA