le reazioni al rimpasto 

Sinistra per Vasto: la presenza di Cianci è stata rafforzata 

VASTO. «La presenza in giunta di Paola Cianci viene rafforzata con la nuova delega all’istruzione che, insieme alle politiche giovanili, danno vita a un binomio perfetto per lo sviluppo di iniziative...

VASTO. «La presenza in giunta di Paola Cianci viene rafforzata con la nuova delega all’istruzione che, insieme alle politiche giovanili, danno vita a un binomio perfetto per lo sviluppo di iniziative e progetti». Sinistra per Vasto esprime soddisfazione per le nuove deleghe. «Oltre alle politiche giovanili, un'altra conferma che merita di essere sottolineata è quella della delega alla tutela e benessere degli animali che ha visto la nostra assessora lavorare assiduamente in questi anni per la realizzazione del nuovo canile comunale», dicono Mario Enrico Testa e Francesco Del Viscio, coordinatore cittadino e consigliere comunale, «una sfida delicata e impegnativa sarà quella delle politiche cimiteriali: l'obiettivo dovrà essere quello di rendere sempre più decoroso in termini di pulizia e manutenzione un luogo che sta molto a cuore alle famiglie vastesi che hanno perso i lori cari, su cui è in corso un ulteriore ampliamento. Come gruppo sosterremo questa nuova fase dell'amministrazione comunale con attenzione, affinché si arrivi alle elezioni del 2026 con una coalizione rafforzata».
Anche la lista Futuro e Sviluppo per Vasto commenta il rimpasto con particolare riferimento alle deleghe di Licia Fioravante. «Riteniamo che tale attribuzione sia il giusto riconoscimento politico per il lavoro svolto, indispensabile per portare a termine i progetti nel settore lavori pubblici, oggi completo dell’edilizia sportiva, culturale e scolastica», si legge in un comunicato diffuso dalla compagine civica, «il nuovo ruolo relativo alle deleghe riguardanti il Pnrr, il settore commercio, industria, artigianato, quello delle attività portuali e della Zes sarà gestito con impegno e, ci auguriamo, con ottimi risultati. La stessa gestione era già stata posta in essere nel settore turismo, attraverso il metodo della concertazione con le categorie, metodo che ha sempre adottato il gruppo ed in particolare l’assessore Fioravante, portando ad ottimi risultati. Le sfide che attendono il governo cittadino con il nuovo programma di fine mandato saranno il nostro faro. Continueremo a lavorare per il miglioramento della città con l’obiettivo di essere propositivi e determinanti nella prossima tornata amministrativa del 2026». (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.