SAN SALVO: carico in auto

Sorpreso con 47 chili di droga Condannato a quattro anni

SAN SALVO. Quattro anni di reclusione. È la pena inflitta dal giudice Caterina Salusti a Erion Koroveshi, 33 anni, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, albanese, il 28...

SAN SALVO. Quattro anni di reclusione. È la pena inflitta dal giudice Caterina Salusti a Erion Koroveshi, 33 anni, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, albanese, il 28 agosto 2013 fu trovato dai carabinieri di San Salvo con l’auto farcita da 47 chilogrammi di marijuana divisa in panetti. Una grossa quantità di droga, davanti alla quale la difesa rappresentata dall’avvocato Raffaele Giacomucci è riuscita ad ottenere solo il contenimento della pena grazie al rito abbreviato.

Il pm Giancarlo Ciani ha chiesto e ottenuto quattro anni di reclusione. Koroveshi resta in carcere. L’avvocato Giacomucci ha chiesto i domiciliari ma il magistrato si pronuncerà nei prossimi giorni.

L’imputato fu fermato dai carabinieri mentre usciva dal casello Vasto sud dell’A14. Non ha mai rivelato da chi avesse acquistato la marijuana il cui valore commerciale si aggirava sui 300 mila euro. Dopo qualche settimana altri due connazionali finirono nei guai per lo stesso motivo.(p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA