SPETTACOLI

Stasera i Boomdabash gratis a Ortona, i divieti in centro scattano dalle 14

Palco allestito a Porta Caldari, cambia la viabilità e servizio di bus navetta con fermate alla zona commerciale e alla rotonda di via Monte Maiella  

ORTONA. Oggi 10 agosto il concerto dell’estate ortonese più atteso. Boomdabash salgono sul palco di piazza Porta Caldari alle 22 per iniziativa del Comitato manifestazioni ortonesi presieduto da Rosaria Pellegrini. Per l’occasione il Comune ha apportato modifiche alla viabilità cittadina. Dalle 14  fino al termine della manifestazione, sosta vietata nelle seguenti vie: P. Rapino direzione porta Caldari, via Della Libertà dal semaforo dell’incrocio con il quartiere San Giuseppe, piazza Porta Caldari, via G. Federico, via Tedesco tra via XXIV Maggio e via della Libertà, via Primavera tra via XXIV Maggio e via della Libertà, via dei Sanniti tra via Cascella e via Della Libertà, via Ceccario tra via Cincinnati e via Della Libertà, via Giudea tra via del Giglio e via P. Rapino, via F.P. Cespa tra via dei Bastioni e via P. Rapino, via Eritrea via Vittorio Veneto e via P. Rapino. Inoltre è previsto il senso unico di marcia in via Marina direzione via Santa Brigida verso il porto e l’inversione del senso unico di marcia in via Cincinnati dalle ore 14. Direzione obbligatorie da via Civiltà del Lavoro, via della Libertà verso via Martiri Ortonesi e via Basilio Cascella; da via Dommarco verso via Giovanni XXIII e da via Costantinopoli verso via Santa Brigida, via Marina o via Cincinnati. E stato attivato anche un servizio di bus navetta con due fermate, parcheggio del centro commerciale Spazio Conad e la rotonda di via Monte Maiella.
L’estate ortonese proseguirà con altri appuntamenti. “Ideale, Ortona ai tempi di Tosti e della belle époque” si svolgerà nelle serate del 17, 18 e 19 agosto. Mentre, mercoledì 23 in piazza Del Teatro sarà la volta del cantante e musicista Enzo Avitabile per la rassegna Non solo blues.

Torna anche il teatro al Castello. La compagnia Amici del teatro porta in scena il 14, “La madama” l’11 e il 15 e “L’apostolo gemello” il 12 e il 16. Tre titoli, tre gialli, scritti da Antonio Tenisci ambientati in un’Ortona del passato. Gli spettacoli iniziano alle 21.
©RIPRODUZIONE RISERVATA