viabilitÁ

Strade provinciali in dissesto Dalla Regione 800 mila euro

VASTO. «Un grande risultato, sollecitato più volte da tutti i Comuni della zona e anche della Provincia di Chieti». Lo afferma il Presidente della quarta commissione (Industria-Commercio, Turismo)...

VASTO. «Un grande risultato, sollecitato più volte da tutti i Comuni della zona e anche della Provincia di Chieti». Lo afferma il Presidente della quarta commissione (Industria-Commercio, Turismo)del consiglio regionale, Nicola Argirò (Pdl) commentando l’approvazione da parte dell’Emiciclo, del provvedimento amministrativo che rivede il piano triennale della viabilità regionale, assegnando 800 mila euro per interventi sulla viabilità nel Vastese.

«Un provvedimento», spiega Argirò, «che non comporta oneri aggiuntivi per le finanze pubbliche, perché ha reperito risorse destinate a vecchi progetti che oggi non sono più strategici. È una risposta adeguata alle istanze di abitanti e operatori economici della zona, che avevano denunciato le pessime condizioni delle strade provinciali».

I fondi saranno utilizzati sulle strade “direttrici” di Cupello, Vasto-San Salvo, Scerni, Carunchio-Torrebruna, Monteodorisio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA