viabilitÁ

Strade rotte in Val di Sangro Mozione pd

ATESSA. Presentata dal capogruppo Pd in consiglio provinciale, Camillo D’Amico, una mozione consiliare sulla viabilità in Val di Sangro. Strade che, nonostante siano quotidianamente percorse da...

ATESSA. Presentata dal capogruppo Pd in consiglio provinciale, Camillo D’Amico, una mozione consiliare sulla viabilità in Val di Sangro. Strade che, nonostante siano quotidianamente percorse da migliaia di autoveicoli e mezzi di trasporto, sono in condizioni disastrose. La mozione chiede interventi urgenti, una solerte spesa dei fondi disponibili, l’utilizzo delle economie per il rifacimento dei manti stradali e della segnaletica verticale e orizzontale. «Nella stessa mozione», afferma D’Amico, «prevedo anche una dichiarazione di stato di calamità per l’intera viabilità provinciale. A mio avviso questo potrebbe aprire la possibilità di accesso al reperimento di fondi anche su altri fronti come la Protezione civile. È deleterio che in cinque anni di amministrazione regionale del centrodestra le Province non abbiano potuto avere alcun finanziamento per la viabilità. L’ultimo piano finanziato è stato quello relativo al triennio 2008-2010. C’erano ancora Ottaviano Del Turco e il centrosinistra. Tutto questo nonostante i numerosi “caminetti” tra il presidente Gianni Chiodi e i presidenti delle Province».

È notizia di questi giorni che la Società che organizza il giro ciclistico d’Italia) nel 2014 ha escluso l’Abruzzo dalle tappe.

Matteo Del Nobile

©RIPRODUZIONE RISERVATA