Tenta due volte di togliersi la vita

Monteodorisio: 41enne salvato da vicini di casa, carabinieri e vigili del fuoco

MONTEODORISIO. Drammatica sequenza martedì sera a Monteodorisio. Un intero paese ha assistito al dramma di un uomo deciso a morire. Prima ha cercato di togliersi la vita con il gas. Salvato da un familiare, ha finto di desistere ma con un guizzo ha raggiunto il balcone deciso a lanciarsi nel vuoto. È stato salvato dai vigili del fuoco. All’origine del gesto ci sarebbe un coacervo di cause che avrebbero portato un 4enne alla depressione. L’uomo attualmente non lavora e questo ha acuito lo stato di angoscia provocato anche da problemi di salute.

Martedì sera al culmine di una crisi si è barricato in casa e ha aperto il rubinetto del gas. Un familiare ha sentito l’odore e ha chiamato subito i vigili del fuoco. Insieme a loro sono arrivati sul posto anche i carabinieri. Poco dopo hanno cercato di convincerlo a desistere. Alla fine l’uomo ha lasciato entrare un parente. I cittadini hanno tirato un sospiro di sollievo.

Ma dopo cinque minuti molti di loro hanno visto l’uomo uscire sul balcone e minacciare di salire sulla ringhiera per gettarsi nel vuoto. Ancora una volta sia i vigili del fuoco e sia i carabinieri sono stati bravi a gestire la situazione. Usando l’arma della persuasione hanno convinto il quarantunenne ad affidarsi ai medici.

Piano piano l’uomo è stato avvicinato, riportato dentro e affidato agli operatori dei 118. L’uomo è stato quindi trasferito al San Pio per le cure del caso. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA