paura nella notte

Torino di Sangro, gli bruciano l’auto sotto casa

Il proprietario svegliato dal fumo in camera e dalle urla di alcuni passanti che hanno visto la macchina avvolta dalle fiamme

TORINO DI SANGRO. È di origine dolosa l’incendio scoppiato mercoledì notte, cinque minuti dopo mezzanotte, nella frazione di Borgata Marina. Il fuoco ha distrutto un’auto parcheggiata sotto la casa del proprietario. L’uomo deve la vita ad alcuni passati che si sono accorti del rogo ed hanno dato l’allarme. Se non si fosse svegliato avrebbe potuto rimanere intossicato dal fumo. L’incendio è divampato in un parcheggio a poche centinaia di metri dal Camping Sangro. Il fuoco, stando al racconto dei testimoni, avrebbe avvolto all’improvviso il retro di una Volkswagen Polo, estendendosi in pochi minuti al cofano. L’auto era parcheggiata davanti all’abitazione del proprietario. Quando sono arrivati i carabinieri, l’uomo era vicino ai resti inceneriti della vettura, spaventato e frastornato.

Bravissimi i vigili del fuoco che hanno raggiunto Borgata Marina in pochi minuti, domando subito le fiamme ed evitando che potessero procurare altri danni. L’ipotesi del corto circuito pare sia stata esclusa, più verosimile è l’origine dolosa. I carabinieri di Torino di Sangro, diretti dal comando di Ortona, hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni e quelle del proprietario della Polo. Quest’ultimo non ha saputo essere di grande aiuto agli investigatori. Al momento dell’incendio stava dormendo, quando è stato svegliato dal rumore dei vetri rotti si è accorto del fumo che aveva invaso la camera da letto. Insieme alla famiglia è uscito in strada e si è messo in salvo. (p.c.)