droga e camorra

Torna in libertà la sorella di Cozzolino

VASTO. La sorella di Lorenzo Cozzolino, Lorenza, è stata rimessa in libertà. Il Riesame ha accolto l’appello presentato dall’avvocato Alessandro Orlando, difensore della donna accusata dal fratello,...

VASTO. La sorella di Lorenzo Cozzolino, Lorenza, è stata rimessa in libertà. Il Riesame ha accolto l’appello presentato dall’avvocato Alessandro Orlando, difensore della donna accusata dal fratello, collaboratore di giustizia, di avere offerto una base alla moglie e alla figlie nel corso di due attentati. Lorenza Cozzolino era ai domiciliari.

Il Riesame ha tolto anche gli arresti domiciliari a Giuseppe Di Donato e a German Manuel Ocstadt, difeso dall’avvocato Antonello Cerella. Rigettate, invece, le richieste presentate dall’avvocato Raffaele Giacomucci per Fabio Martusciello e Enzo Paolo Cerella (ai domiciliari).

L’operazione Adriatico conta 84 avvisi di garanzia, 18 arresti in carcere e 11 domiciliari. A 31 indagati è contestata l’associazione a delinquere di stampo camorristico. I difensori contestano questo punto. «Il collaboratore di giustizia ha rivangato fatti risalenti a 10 anni fa», rimarca l’avvocato Orlando. E lunedì i giudici si pronunceranno anche sull’operatore sanitario accusato da Cozzolino di avere fornito sostanze da taglio alla gang e che invece sostiene di avere acquistato solo un antidolorifico via Internet. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA