Trema il Molise, paura per il terremoto ma nessun danno

Avvertita anche in Abruzzo la scossa di terremoto di magnitudo 3.7 alle 21,52 di ieri (martedì 9 agosto) fra Larino e Casacalenda

VASTO. Torna l’incubo del terremoto in Molise. La terra ieri sera, alle 21.52, ha tremato anche in Abruzzo. La scossa è stata avvertita distintamente in tutta la costa vastese da San Salvo a Torino di Sangro ma anche a Cupello, Monteodorisio, Pollutri, Scerni e nella vallata del Trigno. Il centralino dei vigili del fuoco e della protezione civile è andato in tilt. Molti hanno avvertito la scossa per strada, altri in riva al mare. Chi si trovava a casa è uscito per verificare cosa stesse accadendo. L’epicentro è stato individuato nella provincia di Campobasso, magnitudo 4,3. A Larino la scossa ha raggiunto 3,7. Non si registrano crolli ma moltissima paura.

leggi anche: Scossa di terremoto nella Val Pescara Sisma di magnitudo 2.2 avvertito a Salle, Bolognano, Caramanico Terme, Tocco da Casauria e San Valentino

«Ero al campeggio Sun Beach a Torino di Sangro e si è sentita molto forte», racconta una turista. Lo stesso hanno dichiarato alcuni giovani in vacanza a Caslbordino Lido. «Ero a casa e ho sentito il divano che si spostava», dice Antonio Antonini. «A San Salvo è stata molto forte. Io l’ho avvertita distintamente e come me molte altre persone», racconta Luca Di Sciascio . «Tante le segnalazioni ma nessun problema particolarmente grave», dicono alla Protezione civile Valtrigno.

A Vasto per le forze dell’ordine impegnate allo stadio Aragona per il match fra Vastese e Pescara è scattato l’allerta. Per fortuna oltre a tanta paura la scossa non ha provocato malesseri o lesioni. Nessuna chiamata al 118 e nessun incidente stradale. Non sono escluse altre scosse di assestamento. Per molti sarà comunque una notte insonne. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA