Il presidio dei lavoratori della Trigano Van a Paglieta

PAGLIETA

Trigano Van, rischio licenziamenti: lavoratori scioperano e chiedono l'aiuto della Regione / VIDEO

A rischio circa 140 dipendenti (su 409 totali) il cui contratto a tempo determinato scadrà tra giugno e agosto. La Fiom Cgil chiede l'intervento delle istituzioni per salvare i posti di lavoro

PAGLIETA. Sciopero con presidio indetto dalla Fiom Cgil davanti ai cancelli dello stabilimento di Paglieta, dei lavoratori della Trigano Van, azienda leader nella realizzazione di camper e van su base Ducato. L'azienda, che negli ultimi anni ha raddoppiato le linee produttive e assunto decine di lavoratori, vive il paradosso della cassa integrazione pur avendo migliaia di richieste dal mercato di riferimento che è in forte ascesa.

GUARDA IL VIDEO

Il presidio dei lavoratori della Trigano Van: "Salvate i posti di lavoro"
Lo sciopero di questa mattina davanti ai cancelli dell'azienda di Paglieta e il discorso di Andrea De Lutis (Fiom Chieti)

A provocare la drammatica situazione è il mancato arrivo degli chassis Ducato dalla vicina Sevel che registra continue fermate produttive a causa della mancanza di componenti. "Chiediamo l'attenzione da parte delle istituzioni e della Regione (assente al presidio alle ore 11.30) per arrivare ad una soluzione che eviti la perdita di ulteriori posti di lavoro ". A rischio circa 140 dipendenti (su 409 totali) il cui contratto a tempo determinato scadrà tra giugno e agosto.