Foto d'archivio

SAN SALVO

Truffatori in casa di anziani: una volta vanno a segno, la seconda scappano

Coppia raggirata da falsi nipote e direttore delle Poste,  nel secondo caso sono stati subito avvisati i carabinieri

SAN SALVO. È di San Salvo l’ultima coppia di anziani raggirata da truffatori e ladri senza scrupoli. Il modus operandi è simile ai precedenti colpi messi a segno in zona. Poche ore dopo la gang è tornata in azione in un’altra abitazione, ma questa volta la coppia di nonni ha avvisato subito i carabinieri.

I truffatori hanno telefonato ad una coppia di pensionati chiedendo 4mila euro per coprire un grosso debito contratto dal nipote. Per accelerare l’iter un “finto nipote” ha annunciato ai nonni che avrebbe immediatamente inviato a casa il direttore dell’ufficio postale di San Salvo, tale dottor “D’Ambrosio”. A lui avrebbero dovuto consegnare il denaro. Poco dopo il finto direttore è arrivato a casa delle vittime.

I pensionati in quel momento potevano disporre solo di mille euro. Il finto dirigente ha quindi preteso anche una collanina in oro e perfino le fedi nuziali della coppia. Poco dopo la truffa è stata scoperta e alle vittime non è rimasto altro da fare che avvisare le forze dell’ordine. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.