Scerni

Una serata per ricordare lo scienziato Di Fonzo

SCERNI. Una serata per ricordare un grande scienziato, un abruzzese appassionato e generoso. La organizza l’associazione Rati (Rete di abruzzesi per il talento e l’innovazione) domani, dalle 18,...

SCERNI. Una serata per ricordare un grande scienziato, un abruzzese appassionato e generoso. La organizza l’associazione Rati (Rete di abruzzesi per il talento e l’innovazione) domani, dalle 18, nella pineta di Colle dei Sospiri, in ricordo della vita e dell’opera di Natale Di Fonzo, agronomo di fama mondiale, scomparso nel febbraio 2011 a 60 anni. Originario di Scerni, Di Fonzo dirigeva il Dipartimento di biologia e produzione vegetale del Consiglio nazionale per la ricerca e la sperimentazione (Cra), a Roma.

La sua figura sarà ricordata da quattro colleghi-amici: Michele Stanca, presidente Unasa (Unione nazionale delle Accademie italiane per le scienze applicate allo sviluppo dell’agricoltura), Giuseppe Spano dell’Università di Foggia, Anna Mastrangelo e Pasquale De Vita, allievi di Di Fonzo e ricercatori Cra. Alle 18,15 messa e alle 19 tavola rotonda. Alle 20,45 concerto del “Classic trio” composto da Noriko Oto (voce), Gerardo Carbone (clarinetto) e Maria Del Bianco (pianoforte). Alle 21 sarà servizio ristoro. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA