Vacri, si rovescia col trattore: agricoltore in prognosi riservata

Uomo di 71 anni vittima di un grave incidente sul lavoro

VACRI. È ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Pescara, dove è giunto trasportato dall’elicottero del servizio di emergenza sanitaria 118, in conseguenza di un incidente agricolo. A bordo del suo trattore, R.P., 71 anni, di Vacri, ha riportato un trauma spinale per il quale si è reso indispensabile il ricovero nel reparto di Neurochirurgia del presidio sanitario del capoluogo adriatico. L’incidente è avvenuto ieri mattina in località San Vincenzo-Squarchietto, nei paraggi del campo sportivo comunale, vicino alla strada provinciale Val di Foro.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della caserma di Bucchianico, l’uomo era sul trattore quando il mezzo agricolo improvvisamente si è rovesciato, travolgendolo. Subito soccorso, l’agricoltore è stato poi trasportato con l’elicottero del servizio sanitario 118 all’ospedale di Pescara dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma e una lesione alla schiena.

Non è da escludere che l’uomo possa aver accusato un malore mentre stava lavorando che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo che poi si è rovesciato. Su R.P. medici del nosocomio pescarese si sono riservati la prognosi. Sull'incidente, in corso accertamenti dei militari dell’Arma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA