a fara filiorum petri

Val di Foro, frontale tra due auto: ferito resta incastrato tra le lamiere

Incidente con due feriti in prossimità dell’ex fabbrica della Coca Cola per un salto di corsia. Strada chiusa per oltre 2 ore

FARA FILIORUM PETRI. Scontro tra due auto sulla Val di Foro, in prossimità dell’ex fabbrica della Coca Cola. L’incidente è avvenuto sulla tratto che collega Casacanditella a Fara Filiorum Petri (Chieti). La dinamica è ancora tutta da accertare, ma sembra che l’uomo alla guida della Fiat bianca abbia perso il controllo dell’auto e abbia invaso l’altra corsia nella quale stava transitando un’altra Fiat dello stesso tipo. A bordo del primo mezzo l’autista G.D.F. 69 anni di Fara Filiorum Petri, viaggiava da solo ed è stato quello che a causa dell’impatto ha riportato danni più gravi.

Sulla vettura che marciava in senso contrario viaggiava invece M.N. di 66 anni, con a bordo il figlio. Lo scontro è stato molto violento. Nell’urto le auto sono andate distrutte e i vigili del fuoco di Chieti hanno avuto un bel da fare prima per tirare fuori dalle lamiere M.N., rimasto incastrato nell’abitacolo con le gambe e poi per mettere in sicurezza il tratto di strada sul quale sono volati pezzi lamiera, vetri e persino gli ammortizzatori con tutte le ruote.

Sul posto sono arrivate tre ambulanze che hanno prelevato i due feriti. G.D.F ha riportato un trauma cranico e all’emitorace ed è stato trasportato all’ospedale di Pescara, mentre M.N. oltre al trauma cranico si è procurato anche un’ampia ferita al capo. L’uomo è stato dirottato all’ospedale di Chieti. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche i carabinieri che hanno regolamentato il traffico e le code iniziate alle 19 e terminate intorno alle 21,30.