Vasto, ruba un cavo di rame lungo un chilometro

Tunisino fermato dalla Polfer mentra caricava sulla sua auto mille metri di cavo, pari a 300 chili di rame

VASTO. Mille metri di cavo per un peso di 300 chili. È il bottino del colpo sventato dagli agenti della Polfer di Vasto-San Salvo e dalla volante del Commissariato che hanno sorpreso nei pressi della stazione un uomo a caricare, dopo averli tranciati, pezzi di cavo ferroviario all'interno di un'autovettura. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato e arrestato. È stato identificato come Naceur Othmane, 31 anni di origini tunisine, il quale dovrà rispondere di furto aggravato e interruzione di pubblico servizio. 

All'interno del veicolo, oltre al cavo, sono stati rinvenuti gli attrezzi del mestiere: un martello, un seghetto per metalli, uno scalpello, due chiavi inglesi e altri attrezzi specifici per tagliare il rame.

Il tunisino era in possesso di un permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari. Ulteriori indagini sono in corso al fine di accertare  la provenienza  illegale del tunisino sul territorio nazionale e di eventuali complici. Il materiale recuperato è stato affidato in giudiziale custodia al personale ferroviario, mentre l'auto e gli arnesi sono stati opportunamente sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA