la strada

Via d’Aragona malandata con buche e rattoppi

CHIETI. Via d’Aragona, la strada nel quartiere Sant’Anna, dove ci sono due scuole superiori, (liceo artistico e industriale) tra le più frequentate, è piena di rattoppi, dissestata e con buche non...

CHIETI. Via d’Aragona, la strada nel quartiere Sant’Anna, dove ci sono due scuole superiori, (liceo artistico e industriale) tra le più frequentate, è piena di rattoppi, dissestata e con buche non adeguatamente segnalate.

Un suggerimento all’amministrazione comunale che non può certo trascurare di inserire tra le sue priorità il rifacimento o comunque la riqualificazione di una arteria di vitale importanza perché percorsa ogni mattina da centinaia e centinaia di studenti. Ragazzi di scuole superiori, istituti di pertinenza della Provincia sicuramente, ma che camminano su un tracciato comunale.

Alla strada rattoppata le fa il paio via Ferri, precedente a via D’Aragona (per chi viene dal cimitero) dove c’è una grossa buca grossolanamente transennata e non segnalata. Una strada fino a qualche anno fa molto più frequentata vista la presenza della media Vicentini (oggi chiusa causa terremoto) e della caserma Berardi chiusa causa spending review. Ma oggi comunque abitata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA