capitaneria

Viabilità al porto, corso con la Polstrada

ORTONA. Un protocollo d'intesa tra il compartimento Abruzzo della Polizia stradale e la Direzione marittima di Pescara è alla base di un nuovo percorso formativo sul codice della strada, degli...

ORTONA. Un protocollo d'intesa tra il compartimento Abruzzo della Polizia stradale e la Direzione marittima di Pescara è alla base di un nuovo percorso formativo sul codice della strada, degli ufficiali e sottoufficiali della Capitaneria di porto di Ortona. I compiti di polizia stradale in capo alla Capitaneria per le strade di proprietà della stessa autorità marittima, hanno reso necessario una formazione specifica ed approfondita che viene espletata con il supporto di docenti della Polstrada. Una sinergia interforze finalizzata a migliorare la sicurezza stradale in area portuale, migliorandone anche accessibilità e mobilità.

«La formazione del personale, in cui credo molto», sottolinea il comandante della Capitaneria, Fabrizio Giovannone, «rappresenta un importante momento di crescita per la stessa istituzione, abbiamo trovato poi nei colleghi della Polizia una grande disponibilità e professionalità. E' stimolate collaborare e confrontarsi con il comandante provinciale Fabio Santone».

Un modulo di 30 ore di teoria e 5 di pratica per i 16 della Capitaneria che partecipano al corso©RIPRODUZIONE RISERVATA