casoli, istituto marino

Vittoria-bis per il “corto” degli studenti

CASOLI. Doppio riconoscimento per gli studenti dell’istituto superiore Algeri Marino autori del cortometraggio “Io, gli altri, il mio mondo” realizzato nell’ambito del progetto Comunicazione...

CASOLI. Doppio riconoscimento per gli studenti dell’istituto superiore Algeri Marino autori del cortometraggio “Io, gli altri, il mio mondo” realizzato nell’ambito del progetto Comunicazione multimediale. L’opera ha conseguito a maggio il premio “Olimpiadi per la vita” per un concorso sul tema “Sani stili di vita per meravigliose emozioni”. A ottobre scorso il cortometraggio si è piazzato al primo posto nel concorso cinematografico “Achille d’oro, biennale d'arte, cultura e impresa! di scena sempre a Chieti.

Il premio conquistato dai ragazzi del Marino (indirizzi Ipia e Ite) consiste in un bassorilievo dove è raffigurato Achille, simbolo del capoluogo teatino, e una borsa di studio del valore di 500 euro che gli studenti hanno deciso di devolvere in favore della costruzione di una scuola, un pozzo e un ambulatorio a Sambowté, villaggio nella savana del Senegal. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA