Voragine vicino al rondò: la strada rischia la chiusura

San Salvo, il cedimento del terreno vicino all’area industriale e all’ipermercato notato nella notte dall’autista di un pullman. Il sindaco scrive alla Provincia

SAN SALVO. Una voragine profonda e pericolosa. Il cratere si è aperto vicino alla rotonda di Piana Sant’Angelo. A notarlo è stato l’autista di un autobus che ha subito avvisato i carabinieri. L’area è stata transennata in attesa dei lavori di riempimento. Avvisata dell’accaduto, il sindaco, Tiziana Magnacca, ha subito inviato una nota alla Provincia pregando l’ente d’intervenire subito per risistemare e rendere sicura la viabilità nella zona. «Non ne possiamo più di attendere», scrive la Magnacca. «Se non si procederà immediatamente a sistemare le due rotonde nei pressi della Pilkington e del Centro Insieme, ci vedremo costretti a chiudere alla circolazione quel tratto di strada per motivi di sicurezza». Il tono del sindaco è perentorio «Sono preoccupata per l’incolumità dei cittadini e mi rivolgo al collega sindaco, il presidente della Provincia Mario Pupillo, perché chi più di lui può capire i pericoli e i disagi che sono costretti a rischiare e sopportare i cittadini. Capisco che si è da poco insediato, ma deve dare un segnale forte di vicinanza a San Salvo».

Il sindaco Magnacca ricorda che l’ex assessore provinciale Tonino Marcello si era impegnato per la sistemazione delle rotonde di San Salvo facendo destinare risorse i lavori. «Ma è ormai da tempo che si aspetta e non se ne può più. L’amministrazione comunale di San Salvo è preoccupata per quanti in bicicletta o in moto transitano in quelle due rotonde. Sono due anni e mezzo che aspettiamo. Ci era stato assicurato che c’erano i contratti dei lavori ma ad oggi non c’è nessuna traccia di quanto c’è stato detto. Il presidente Pupillo intervenga con grande urgenza, vista l’importanza di questo snodo all’uscita dell’autostrada A14 e del suo collegamento con la zona industriale e la città», conclude Magnacca. (p.c)

©RIPRODUZIONE RISERVATA