L'APPUNTAMENTO

A Pescara parte il Fla, la festa della cultura diffusa

Da oggi a domenica la nuova edizione del Festival di libri e altre cose con oltre 200 iniziative

PESCARA. Parte oggi la nuova edizione del Fla-Festival di libri e altre cose, una festa della cultura diffusa a Pescara che dura fino a domenica 12 novembre, con appendice speciale martedì 28 con Donatella Di Pietrantonio che presenta in prima nazionale assoluta il suo nuovo romanzo. Sono circa 200 gli appuntamenti con scrittori, giornalisti, testimoni, fumettisti, personaggi dello sport, della cultura e dell’attualità.

Macro e micro eventi quasi tutti a ingresso gratuito grazie al main partner Metamer e al contributo del Comune. Il direttore Vincenzo D'Aquino parla di «sguardo particolarmente rivolto all’attualità e ai tanti cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo e nelle nostre vite».

Oltre 10 le sezioni tematiche, con l’apertura dedicata all’architettura a cura di Clara Verrazzo con il Dipartimento di architettura dell’ateneo D'Annunzio; la fotografia in collaborazione con Mood Photography, la danza curata da Cristina Squartecchia, i grandi della letteratura: quest’anno protagonisti Carlo Emilio Gadda e Dante. Quasi cento inoltre gli autori abruzzesi selezionati nella sezione Loc (letteratura di origine controllata) in rappresentanza di oltre 40 case editrici.

Nel programma di oggi, giovedì 9, attesi la giornalista del Foglio Cecilia Sala, inviata di guerra di ritorno da Tel Aviv, il vicedirettore del quotidiano La Verità Francesco Borgonovo, che presenta il suo ultimo lavoro “Guerra senza fine”, il direttore sportivo Walter Sabatini, tra i più amati dagli appassionati di calcio, e la cantautrice Nada, dopo 5 libri definitivamente affermata anche come scrittrice di talento , che presenta “Come la neve di un giorno”, Francesca Fiore e Sarah Malnerich meglio conosciute come Mammadimerda, che presentano per la prima volta in Abruzzo, dopo 16 sold out consecutivi in tutta Italia, il loro “Uno Spettacolo Esecrabile”.

Clicca qui per il programma completo