SPETTACOLI

A San Salvo i ritmi di Tullio De Piscopo

Appuntamento questa sera per la rassegna Suoni Fuori Porto al Cala del Golfo / IL PROGRAMMA

SAN SALVO. Alan Sorrenti e Tullio De Piscopo attesi protagonisti della rassegna Suoni Fuori Porto al Cala del Golfo di San Salvo Marina. Due serate, quelle in cartellone, tra leggende della musica italiana, artisti di respiro internazionale e dj locali.

Ad alternarsi sul palco del polo ricreativo in via Andrea Doria, il 24 agosto, sono Alan Sorrenti, Link Quartet Band, Bruno Belissimo dj set, Frescoedits dj set, Maledetta Discoteca dj set, mentre venerdì è la volta di Tullio De Piscopo, Parbleu Band, Misteriseparli Band, Katrina dj set e Tumbadee dj set.

Alan Sorrenti propone al pubblico un viaggio nella sua carriera, dai grandi e intramontabili successi ai brani contenuti nel recente disco Oltre la zona sicura, pubblicato nel 2022. Immancabili canzoni come Figli delle stelle e Tu sei l’unica donna per me, tra i più celebri successi del cantautore partenopeo.

Il programma completo di giovedì 24 agosto: 18,30-21,15: Maledetta discoteca (Arena);

21,15-22,30: Link Quartet Band (Arena);

22,30-24: Alan Sorrenti (Palco)

24-1,30: Frescoedits (Palco)

1,30-3: Bruno Bellissimo (Palco)

Big del secondo appuntamento, venerdì 25 agosto, una leggenda della batteria: Tullio De Piscopo. Nato in una famiglia di musicisti, napoletano, ha influenzato generazioni di musicisti. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Toquinho, Manu Chao, Lucio Dalla, Franco Battiato, Fabrizio De André, Astor Piazzolla, Don Cherry, Enzo Jannacci, Mina, per citarne alcuni. È stato batterista di Pino Daniele: una collaborazione pluriennale iniziata nel 1981 con il disco Vai mo’. Nel 1988 partecipò al Festival di Sanremo con Andamento lento. Autore di colonne sonore, tra cui quella del film Mi manda Picone di Nanni Loy, è docente di batteria alla Nuova Accademia di Musica Moderna di Milano. Il concerto di Tullio De Piscopo in programma a San Salvo Marina ripercorrerà la sua straordinaria carriera, da Napoli fino a New York.

Il programma di venerdì 25 agosto:

18,30-21,15: Katrina (Arena)

21,15-22,30: Misteriseparli (Arena)

22,30-24: Tullio De Piscopo (Palco)

24-1,30: Parbleu (Arena)

1,30-3: Tumbadee (Palco)