PESCARA

All'Aurum torna ad accendersi Soundexpò

Due giorni di concerti, workshop, incontri con i professionisti della musica, degli impianti audio e luci

PESCARA. Torna ad accendersi a Pescara Soundexpò, appuntamento con la musica, gli strumenti, le innovazioni tecnologiche in programma all’Aurum sabato a domenica. Concerti dal vivo, workshop, incontri con i professionisti della musica, degli impianti audio e luci, con gli artisti. L’iniziativa è della associazione culturale Atlas Ets che vede Gianluca Tiberio come event manager, con la supervisione di tutte le fasi della kermesse. Al suo fianco il musicista Claudio Canzano per la direzione artistica.

Fra gli artisti che intervengono Rossana Casale (voce) accompagnata al piano da Emiliano Begni; Roberto Gatto (batteria), sul palco con l’Imperfect trio, viene insignito del premio alla carriera SoundExpò. E ancora, Maurizio Rolli (al basso) con la voce di Emanuela Di Benedetto; Damien Schmitt (batteria) in due super live; Alain Caron (basso) ancora con Schmitt e John Roney alle tastiere. Infine, ma non certo per ultimo presenti anche Davide Aru (chitarra) Maurizio dei Lazzaretti (batteria), Carlo Marzo (percussioni), Massimo Zagonari (sax) e decine di altri musicisti.

Novità di quest’anno il Mark Bass Virtuoso Contest, un concorso mondiale per individuare i tre migliori giovani bassisti (tra i 15 e i 29 anni). La selezione, che si è conclusa lo scorso mese, vede la cerimonia di premiazione proprio a Pescara. All'Aurum si può ammirare, ascoltare e provare una vasta gamma di strumenti musicali: dalle chitarre alle tastiere, dalle batterie agli amplificatori, dai bassi elettrici a ogni tipo di percussione.