Andrea e Simone show Il duo comico a Pescara  «Siamo pop e surreali»

PESCARA. Si sono conosciuti nel 2003, a Roma, quando entrambi frequentavano l’Accademia d’arte “Corrado Pani” dei fratelli Pino e Claudio Insegno. In accademia, i due iniziano a scrivere i loro...

PESCARA. Si sono conosciuti nel 2003, a Roma, quando entrambi frequentavano l’Accademia d’arte “Corrado Pani” dei fratelli Pino e Claudio Insegno. In accademia, i due iniziano a scrivere i loro sketch, esibendosi in diversi locali della Capitale. Tre anni dopo, nasce ufficialmente il duo Andrea e Simone, composto dal pescarese Andrea D’Andreagiovanni e dal toscano Simone Gallo.
Andrea e Simone – che hanno calcato, tra gli altri, il palcoscenico televisivo di “Colorado” (2010) e quello di “Lol Talent Show: chi fa ridere è dentro” (2023)– sono impegnati nel loro nuovo spettacolo che farà tappa, domani (venerdì 19 aprile), anche a Pescara. L’appuntamento è al Teatro Cavour alle ore 21. Lo show si intitola proprio “Il nostro nuovo spettacolo” e si articola in una successione esilarante di sketch. «Dovevamo scrivere il nostro nuovo spettacolo e non facevamo che ripeterlo. Abbiamo, allora, deciso di lasciare questo titolo» racconta al Centro Andrea D’Andreagiovanni. «Abbiamo cercato di mischiare diversi tipi di comicità: ci sono gli sketch classici di cabaret, c’è la comicità surreale – che è quella che ci appartiene – c’è la comicità popolare. Nei nostri spettacoli cerco sempre, inoltre, di inserire qualcosa che mi riporti all’Abruzzo, alle mie origini». Il duo, in questo nuovo show tutto da ridere, coinvolge attivamente il pubblico, «sfondando più volte la quarta parete» e rendendolo parte integrante dello spettacolo. Sono diversi i temi affrontati, tra qui quello della «tecnologia che avanza imperterrita. Un altro genere che prendiamo in giro è quello del mentalismo. È uno spettacolo dai ritmi molto serrati, concentrato in circa un’ora e 20 minuti. Il nostro intento è far divertire il pubblico, facendogli dimenticare delle piccole rogne quotidiane. È adatto a tutti, grandi e piccoli».