guardiagrele 

Audizioni a Roma per selezionare i cantanti del Go Festival 

GUARDIAGRELE. «Cerchiamo cantanti straordinari che portino la loro passione, il loro talento, la loro energia, sul palcoscenico». Con queste parole Maurizio Colasanti, direttore artistico di Go...

GUARDIAGRELE. «Cerchiamo cantanti straordinari che portino la loro passione, il loro talento, la loro energia, sul palcoscenico». Con queste parole Maurizio Colasanti, direttore artistico di Go – Guardiagrele Opera Abruzzo Festival, lancia la campagna di audizioni per le opere della decima edizione del grande festival della lirica e non solo (quest’anno tra l’altro è annunciato ospite la Pink Floyd Legend band con The Dark Side of the Moon Experience, tra i dischi più conosciuti di tutti i tempi) chesi tiene tra luglio e agosto. Lunedì 6 e martedì 7 maggio si terranno le audizioni dunque per questa decima edizione. Saranno selezionate voci per le opere: Il Signor Bruschino (Gioacchino Rossini) e Juditha Triumphans (Antonio Vivaldi). I cantanti che si iscriveranno si esibiranno dinanzi alla commissione esaminatrice formata da Susanna Rigacci soprano, Gianni Letta presidente onorario della Fondazione Gioacchino Rossini, Siria Colella regista, Giandomenico Vaccari regista, Maurizio Colasanti direttore d’orchestra, Priscilla Baglioni general manager PB Music, Donatella Cerminara funzionario al Parlamento italiano.
«Una opportunità unica per esibirsi dinanzi ad una giuria di esperti e far parte di una rassegna straordinaria che celebra la bellezza dell’opera», aggiunge il maestro Colasanti, concludendo: «Go Abruzzo Festival è un evento di risonanza nazionale che promuove la cultura della musica offrendo agli artisti emergenti l’opportunità di esibirsi sotto la guida di importanti maestri del panorama operistico internazionale».