Benji & Fede: una notte di stelle alla Civitella 

Il duo di musica pop più amato dai ragazzi in concerto questa sera in Abruzzo dopo il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Milano

CHIETI. Dopo aver registrato il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Milano e nelle principali città italiane, Benji & Fede sono tornati con il loro “0+ Summer Tour”, l’attesissimo tour estivo del duo rivelazione della musica italiana.
L’appuntamento in Abruzzo all’Anfiteatro La Civitella di Chieti è per stasera alle 21. I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com: parterre in piedi e tribuna non numerata 28,75 euro (diritti di prevendita inclusi).
Gli ultimi saranno in vendita oggi, a partire dalle ore 18, al botteghino dell’Anfiteatro La Civitella. L’organizzazione del concerto è a cura della Best Eventi e The Base (Info: 085.9047726 www.besteventi.it www.the-base.it).
L’ultimo album di Benji & Fede si intitola “0+”, è uscito nell’ottobre 2016 ed è stato per due settimane consecutive al numero 1 della classifica di vendita durante le quali ha raggiunto il Disco di Platino.L’album vede le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa, ed è stato realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi compiuti dagli artisti in questo anno straordinario.
“0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.
Tra i vari successi e importanti riconoscimenti di Benji & Fede vammo segnalati anche la vittoria agli Mtv Ema 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, e il più recente trionfo nella categoria “Cantante italiano preferito” ai Nickelodeon Kids' Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles l’11 marzo scorso. Infine, nel mese di aprile è uscita in edicola la raccolta di figurine di “Benji & Fede”. Il duo modenese è la prima band italiana a essere totalmente protagonista della nuova raccolta Panini che ha la sua sede proprio a Modena. Una raccolta che prevede figurine e card e un maxi album di 32 pagine, con all’interno uno speciale poster dedicato alla data evento di Milano dello “0+ Tour “.La collezione è composta da 168 figurine di cui ben 60 speciali, tra le spettacolari figurine con inchiostro fluo, gli sticker in raso e le luccicanti figurine glitter, che completano il poster centrale. In più, da collezionare fuori album, 50 fantastiche card, che raffigurano i momenti più belli dell’avventura di Benji & Fede.
Mentre continua il loro successo in Italia, Benji & Fede hanno debuttato il 20 gennaio con il singolo “Adrenalina” nella versione in spagnolo nel mercato latino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.