musica

C’è anche un vastese a Sanremo E’ Ketra autore per Giusy Ferreri

VASTO. I vastesi quest'anno avranno un motivo in più per vedere il Festival di Sanremo. Fra gli autori dei brani della rassegna canora c'è Fabio Clemente (in arte Ketra), 31 anni, musicista vastese....

VASTO. I vastesi quest'anno avranno un motivo in più per vedere il Festival di Sanremo. Fra gli autori dei brani della rassegna canora c'è Fabio Clemente (in arte Ketra), 31 anni, musicista vastese. Fabio è uno degli autori del testo di “Fatalmente male”, la canzone che verrà interpretata da Giusy Ferreri per la categoria Big.

Per Clemente in realtà non è un debutto. Nel 2014, insieme a Takagi, il giovane artista vastese firmò il brano "Nu juorno buono" con cui Rocco Hunt vinse la sezione Giovani. In questi giorni, Fabio Clemente è impegnatissimo nelle prove. Con lui anche un altro autore vastese, Paolo Catalano. Per i due artisti vastesi, amici d'infanzia e che insieme vivono a Milano, l'edizione 2017 sarà una sorta di prova del nove. Credono molto nel brano di Giusy Ferreri, risultato della collaborazione con Takagi e Alessandro Merli.

Ketra ha già collaborato altre volte con la Ferreri. E' un po’ anche suo il successo del brano Roma-Bankgok. La speranza è bissare il successo ottenuto nel 2014 che gli fruttò un riconoscimento da Sony Music Italy per il disco di Rocco Hunt. «Sono contentissima ed emozionata», ha commentato mamma Lidia. «Mio figlio vive per la musica. Anzi la musica è la sua vita. Da anni collabora con molti artisti e grazie al suo impegno si sta ritagliando un posto nel mondo della musica. Spero riesca a coronare i suoi sogni. Se lo merita dopo tanti anni di sacrifici».

Non vuole dire altro, Lidia Clemente, per scaramanzia. Per il 31enne vastese il 2017 potrebbe essere un anno da incorniciare dopo i successi con Rocco Hunt e le sigle firmate per Mtv. Tutta Vasto tifa per lui.

Paola Calvano

©RIPRODUZIONE RISERVATA