Capatonda gira un film e cerca comparse in Abruzzo

Il regista e attore torna dietro la macchina da presa. Casting l’8 e il 9 settembre nella sede del Comune

CHIETI. Maccio Capatonda torna dietro la macchina da presa per il suo nuovo film “Omicidio all’italiana”. E lo fa scegliendo come scenario la sua terra: Chieti e l’Abruzzo, le riprese inizieranno nella seconda metà di settembre. Capatonda, al secolo Marcello Macchia, torna così in veste di regista, dopo il successo di “Italiano Medio”. Ancora al fianco di Herbert Ballerina (Luigi Luciano) e di Ivo Avido (Enrico Venti), il regista teatino ha scelto proprio l’Abruzzo per girare il suo nuovo film, le cui riprese dureranno 5 settimane, tra Corvara, Chieti e i comuni vicini.

“Omicidio all’italiana” arriverà nelle sale italiane nella primavera del 2017, distribuito da Medusa Film. Il produttore esecutivo è Venti per Lotus Production (Leone Film Group e Medusa Film), lavoro prodotto da Marco Belardi. Ma ovviamente per un film si ha bisogno di un intero cast. E gli artisti lo cercano anche in città: comparse e figurazioni speciali per ruoli di tutte le età con o senza esperienza, le cui riprese si terranno dal 19 settembre al 22 ottobre 2016. Si ricercano: uomini e donne dai 18 ai 99 anni; uomini e donne dai 18 ai 99 anni di nazionalità russa, cinese, giapponese, e orientale; bambini dagli 8 ai 12 anni; ciclisti (in possesso di una bici da corsa e da completo da ciclista); una band rock-pop; una banda composta di 5 elementi (di cui un trombone).

I casting si terranno giovedì 8 e venerdì 9 dalle 9 alle 17, nella sede del Comune in corso Maruccino 81, ex banca d’Italia. Ma oltre “Italiano Medio”, tanti i successi di Maccio che hanno segnato il mondo della comicità: dai programmi televisivi Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì, fino al 2013: è ideatore, regista e interprete principale della serie televisiva Mario. Poi le serie di Drammi medicali, di Sexy Spies, di Leggerezze e de La villa di lato. (e.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA