Le Miss alla prova costumi

CONCORSO

Di Ortona, Lanciano e Vasto le prime miss Universe Italy regionali

Cristina, Fabiana e Ludovica conquistano la tappa Abruzzo-Marche-Umbria ad Acquasanta Terme

ACQUASANTA TERME. Sono di Ortona, Lanciano e Vasto le prime miss abruzzesi finaliste in un un concorso di bellezza di caratura nazionale. Si tratta di Miss Universe Italy la cui tappa Abruzzo-Marche-Umbria si è svolta ad Acquasanta Terme. La fascia di “Miss Acquasanta” è stata vinta da Rebecca Di Gennaro, 18 anni, di San Benedetto del Tronto, con i suoi 178 cm di altezza.

Le prime finaliste regionali di Miss Universe Italy, per la regione Abruzzo sono invece Cristina Yaremchuk 19 anni di Ortona , Fabiana Gargarella 18 anni di Lanciano e Ludovica Vecchiotti 17, di Vasto (Ch). Per la regione Umbria la vincitrice è Camilla Farnese 23 anni di Todi (Pg). Per la regione Marche: Irene Boschi, 17, di Macerata, l'abruzzese originaria di Penne Giorgia Tini, 26, di Falconara (An) e Federica Argentati, 26, di Senigallia (An). Per la regione Umbria la vincitrice è Camilla Farnese 23 anni di Todi (Pg). La fascia di Miss Fotogenia è stata assegnata a Sophia Galasso, 16 anni, di Francavilla al Mare (Ch). Le altre miss in gara sono state: Eleonora Valentini, Mara Staniscia, Luciana Di Cesare, Federica Candeloro, Yasmine Moukrim, Illiana Milillo, Alice Staffilano ed Anna Sacripanti.

Le vincitrici della tappa Abruzzo-Marche-Umbria

La serata è stata condotta da Antonella Ciocca coadiuvata dalla Mika Production esclusivista del concorso per le regioni Marche, Abruzzo e Molise, regia e coreografia curate da Laika D’Agostino e Camillo Del Romano. La giuria è stata presieduta dal sindaco Sante Stangoni, insieme a Massimo Brandimarti, Fabrizio Fantuzi, Alessia Marchetti, Valentino Fantuzi, Giorgio Agostini, Viviana Ventura, Paola Centini, Marino Ciucci, Emilio Tancredi e Javier Cardona.

La serata è stata allieta dalla presenza di vari artisti come Javier Cardona, Giampiero Cucco ed Anna Sacripanti, mentre le esibizioni di danza sono state realizzate dalle allieve della scuola di ballo “Miniera delle Arti di Tina Dance di Ascoli. Fotografo Andrea D’Adamo, grafica e musiche curate da Francesco Rosato, le acconciature delle miss a cura di “Pitt Rose” di Antonello e Rossella. I prossimi appuntamenti con Miss Universe Italy il 10 agosto a Termoli (Cb), a seguire Pescara, S.Benedetto del Tronto e Lanciano.