un attore fra i banchi della terza b

E’ di Paganica il bimbo conteso da Claudia e Margherita

L’AQUILA. Frequenta la terza B della scuola primaria Rossi di Paganica, Jasper Cabal Gonzales, otto anni, interprete del personaggio di Paolino, piccolo protagonista di “Nemiche per la pelle”, il...

L’AQUILA. Frequenta la terza B della scuola primaria Rossi di Paganica, Jasper Cabal Gonzales, otto anni, interprete del personaggio di Paolino, piccolo protagonista di “Nemiche per la pelle”, il film con Margherita Buy e Vlaudia Gerini e la regia di Luca Lucini, uscito il 14 aprile nelle sale cinematografiche italiane.

La pellicola vede protagoniste due nemiche giurate, Lucia e Fabiola, che dopo la morte di Paolo – ex marito della prima e poi compagno della seconda – scoprono di aver ricevuto in eredità un bambino di sette anni, Paolino (Jasper Cabal).

La dirigente scolastica della scuola primaria di Paganica, Lucia Di Giulio e le insegnanti delle classi terze e quarte hanno subito organizzato una gita all’Aquila per portare il piccolo protagonista e i suoi compagni di scuola ad assistere alla proiezione del film. Jasper, felicissimo di poter condividere la sua magnifica esperienza insieme ai suoi amici, ha ricevuto molti complimenti: «E’ bello avere un attore tra i banchi della nostra classe», hanno detto i bambini. «Il film è stato stupendo, emozionante, meraviglioso!. E’ stato commovente vedere un mio educatissimo compagno sullo schermo del cinema».

Anche le insegnanti lo applaudono e non negano di essersi commosse per l’interpretazione del loro alunno e per la delicatezza con cui sono stati affrontati alcuni temi della nostra società: «Siamo fiere e orgogliose di Jasper», concludono. Insomma, il giovanissimo attore è promosso a pieni voti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA