Fiesta con Soler concerto gratuito  a Città Sant’Angelo 

CITTA’ SANT’ANGELO. Piú di 390 milioni di stream e oltre un miliardo di views su Youtube, ai vertici delle classifiche di tutta Europa con il singolo “La cintura”, oltre 30 dischi tra oro, platino e...

CITTA’ SANT’ANGELO. Piú di 390 milioni di stream e oltre un miliardo di views su Youtube, ai vertici delle classifiche di tutta Europa con il singolo “La cintura”, oltre 30 dischi tra oro, platino e diamante in tutto il mondo.
Numeri record, numeri da fenomeno per Alvaro Soler, che torna sui palcoscenici con la sua fiesta latina a far ballare il pubblico e infiammare l’estate reggaeton degli italiani. Con una tappa speciale in Abruzzo: un concerto a ingresso gratuito alll’Outlet Village di Città Sant’Angelo martedì 6 agosto, ore 21.
Il 9 maggio il debutto del nuovo show del cantante catalano al Mediolanum Forum di Milano, poi cinque entusiasmanti date estive. “Mar de colores” è il titolo del secondo album di Alvaro Soler uscito lo scorso settembre che segue il fortunatissimo debutto di “Eterno Agosto”, disco di platino in Italia che è rimasto nella classifica tricolore degli album più venduti per ben cinquantatre settimane consecutive. “La Cintura” è il primo singolo estratto dall’album, seguito da “Ella”, una ballad ricercata, emotiva ed emozionante. Con “La Cintura” Soler ha portato a quota cinque il numero dei suoi successi, dopo “El Mismo Sol” (sei dischi di platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (otto dischi di platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Libre” (platino) e “Yo Contigo, Tú Conmigo” (platino).
Il singolo certificato tre volte platino in Italia e ai vertici delle classifiche di tutta Europa, ha totalizzato oltre 185 milioni di stream su Spotify e più di 150 milioni di views su YouTube, raggiungendo la Top 5 di Earone, classifica dei brani piu programmati dalle radio italiane, la #2 della classifica Fimi Gfk dei singoli più venduti in Italia a la Top 5 della classifica di Spotify Italia che rileva i brani più ascoltati nel nostro Paese. A soli 28 anni Alvaro Soler può vantare più di trenta dischi tra oro, platino e diamante in tutto il mondo e 390 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube dove i suoi video hanno collezionato oltre un miliardo views.
Le sue hit a prova di bomba restano “Sofia”, “Libre”, “El mismo sol”, “Animal” ma anche “Yo contigo, tú conmigo”, il pezzo scritto per la colonna sonora di “Cattivissimo me 3” riuscito lo stesso a regalargli grosse soddisfazioni di classifica.
Le altre tappe del tour estivo saranno con biglietto (dai 30 euro, a 35 e 44 euro a seconda dei settori del posto) e porteranno Soler il 20 giugno al Sounds Best Festival che si tiene allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone; l’11 luglio al Maia music Festival ospitato all’ippodromo Maiam di Merano Merano, il 07 agosto al Castiglioncello Festival, Castello Pasquini, e il 9 agosto a d Asiago Live, in piazza Carli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.