Cinzia Leone e Gabriele Cirilli sul set di "Mamma che silenzio"

Fossacesia, "Mamma che silenzio": Cirilli e Leone girano il minifilm

Dedicato a "Uno spot per l'Abruzzo", il corto che vede alla regia Pierluigi Di Lallo è stato girato sulla costa dei trabocchi, vicino a "Pesce Palombo"

FOSSACESIA. E’ stato l’occhio di Pierluigi Di Lallo a guidare la macchina da presa per lo spot “Mamma che silenzio” interpretato da Gabriele Cirilli e Cinzia Leone. La location, che ha visto in azione una troupe di 20 elementi, è quella della Costa dei Trabocchi nella cornice Pesce Palombo, a Fossacesia (Chieti). Il mini film si inserisce nel progetto “Uno spot per l’Abruzzo”, ideato dal regista Walter Nanni che vuole raccontare la regione attraverso la sua bellezza e le sue peculiarità. «E’ stato un colpo di fulmine quello tra Gabriele Cirilli e “Uno spot per l’Abruzzo.

Fossacesia, Gabriele Cirilli e Cinzia Leone girano "Mamma che silenzio"
I due attori impegnati nella campagna "Uno spot per l'Abruzzo" sono i protagonisti del minifilm che vede alla regia Pierluigi Di Lallo. La location scelta per questo spot sulla bellezza dell'Abruzzo è la costa dei trabocchi, Fossacesia, nella splendida cornice scenografica offerta dal trabocco Pesce Palombo.

«Quando sono stato chiamato da Walter e Pierluigi per prendere parte al progetto», dice l’attore sulmonese, «mi sono subito innamorato dell’idea ed il mio è stato un sì convinto. È una dichiarazione d’amore nei confronti della nostra terra, delle nostre radici. L’idea dello spot che mi hanno proposto Pierluigi e Walter è davvero geniale, mi è piaciuta subito, credo e spero avrà successo per contribuire alla rinascita dell’Abruzzo». L’attrice romana Cinzia Leone, letta la sceneggiatura ha accettato con entusiasmo l’invito di Nanni a recitare in questo spot. La Leone, che nel 1992 fu protagonista di “Parenti serpenti”, il film di Mario Monicelli girato a Sulmona, torna a recitare in Abruzzo: «Sono qui grazie a questo bellissimo progetto. Molti forse non sanno che mio padre, nato in America da genitori emigranti, era originario di Rocca Pia, sull’altopiano delle Cinque miglia. Abbiamo girato uno spot molto ironico, provocatorio e spero divertente che gioca anche su pregi e difetti della gente d’Abruzzo. Mi sono trovata benissimo con Pierluigi, molto molto bravo e non vedo l’ora di vedere lo spot finito». Lo spot sarà pronto per la metà di giugno quando saranno diffusi sul web e in tv tutti i filmati del Contest Video #seimaistatoqui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA