musica classica 

Il piano di Luca Delle Donne nell’Abbazia di Guardia Vomano

NOTARESCO. Stasera alle 20.30, nell’Abbazia di San Clemente a Guardia Vomano di Notaresco, è in programma l’ultimo dei dieci appuntamenti con i Concerti delle Abbazie. Con lo spettacolo “Le maschere...

NOTARESCO. Stasera alle 20.30, nell’Abbazia di San Clemente a Guardia Vomano di Notaresco, è in programma l’ultimo dei dieci appuntamenti con i Concerti delle Abbazie. Con lo spettacolo “Le maschere di Schumann” si esibirà il pianista Luca Delle Donne che proporrà musiche di Schumann e Chopin. Si tratta di un ritorno per il grande pianista triestino promotore di una nuova idea di «concerto aperto e descrittivo».
I Concerti delle Abbazie, la cui direzione artistica è del maestro Carlo Michini, si propongono di «valorizzare il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico del teramano attraverso un cartellone di dieci appuntamenti che ha visto l’alternanza di musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica».
Sottotitolo di questa quarta edizione, organizzata come sempre dall’associazione culturale Luzmek, e da quest’anno in partnership con Acs – Abruzzo Circuito Spettacolo, è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano, del sostegno del Consorzio Bim e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo sviluppo locale, con la Valle delle Abbazie e con il Fai delegazione provinciale di Teramo.
In occasione dei Concerti delle Abbazie la cooperativa Virate mette a disposizione pacchetti turistici al costo di 35 euro che comprendono una visita guidata al borgo e all’Abbazia, una degustazione di prodotti tipici locali e l’ingresso al concerto.
I biglietti per il concerto in programma stasera costano 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), con la possibilità di acquisto online con bonus cultura 18app e carta docenti o direttamente in Abbazia. Per maggiori info www.ciaotickets.com.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.