SPETTACOLI

Isabel Russinova e Susanna Costaglione protagoniste a Pescara

Al Festival dannunziano la giornata di oggi è all’insegna delle donne del Vate

PESCARA. Una giornata all’insegna delle donne dannunziane quella di oggi, venerdì 8 settembre, settimo appuntamento con la quinta edizione del Festival dannunziano – Vivi, Odi, Balla, la rassegna ideata e promossa dalla presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo. Isabel Russinova e Susanna Costaglione le protagoniste di una serata di grande teatro e musica.

La giornata di oggi si apre con le Seminfinali dello Scudetto Cup Torneo di Calcio Under 15: alle ore 17 si disputa la semifinale del Girone A al Campo San Marco di Pescara e alle 18.30 la semifinale del Girone B sempre al Campo San Marco. 

Alle 17 - Aurum, Sala Tosti – c'è ‘Il vedere Inimitabile. Occultismo e spiritismo in d’Annunzio’, conferenza dell’Università ‘d’Annunzio’ con Domenico Tenerelli. 

Alle 17.30 – Aurum, Sala d’Annunzio – c'è la proiezione di Stravaganze dannunziane a cura dell’Istituto comprensivo Pescara 4. 

Alle 18 – Aurum, Sala d’Annunzio – ‘Nozze di Sangue’, lettura drammatizzata da ‘La Figlia di Iorio’ con Susanna Costaglione, progetto musicale di Germano Scurti e presentazione di Antonella Di Nallo. 

Alle 19 – Aurum, Sala d’Annunzio – c'è la presentazione del libro ‘I d’Annunzio. Origini e Storia’ con l’autore Fernando Bellafante. 

Alle 21 – Aurum, piazzale Michelucci – c'è lo spettacolo ‘L’inimitabile d’Annunzio, immaginifico poeta, ammaliatore di ogni musa’ di e con Isabel Russinova.