JAZZ E CANZONE D’AUTORE AL BLUBAR FESTIVAL CON GINO PAOLI E NADA 

FRANCAVILLA. Per la quarta serata dell Blubar Festival a Francavilla, oggi, saliranno sul palco Nada e Gino Paoli. L’appuntamento è alle 21.30 in piazza Sant'Alfonso. Nada porterà sul palco del...

FRANCAVILLA. Per la quarta serata dell Blubar Festival a Francavilla, oggi, saliranno sul palco Nada e Gino Paoli. L’appuntamento è alle 21.30 in piazza Sant'Alfonso.
Nada porterà sul palco del Blubar i suoi maggiori successi, dopo essere stata recentemente impegnata nel progetto del film "Untiled" del regista Michael Glawogger come voce narrante della versione italiana. L’interprete di “Ma che freddo fa” e “Amore disperato” si esibirà insieme al chitarrista Andrea Mucciarelli, in un live acustico con solo chitarra e voce, ripercorrendo le più belle canzoni del suo repertorio. Tra i suoi ultimi lavori discografici c’è "L'amore devi seguirlo", uscito nel 2016, scritto e prodotto da lei; il singolo di lancio del disco è "La canzone dell'amore", brano scritto con un gruppo di ragazzi disabili fiorentini durante i laboratori "The Dreamers" promossi da Cesvot. Sempre nel 2016 la sua canzone “Senza un perché” viene inserita nella quarta puntata della prima stagione di “The Young Pope”, serie tv diretta da Paolo Sorrentino. E’ tornata recentemente in studio per la registrazione del suo nuovo cd di inediti la cui uscita è prevista per l’inverno prossimo, mentre in luglio la sua canzone “Ballata Triste” ha aperto l’album “Voci per la libertà” vincitore della Targa Tenco 2018 per il miglior album collettivo a progetto.
Gino Paoli, invece, proporrà il nuovo spettacolo “Paoli canta Paoli” in cui è sul palco con tre grandi del jazz italiano: Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso). Questi tre musicisti, uniti sotto il nome di Tri(o)Kàla, affiancano Gino in un percorso incentrato sulla sua intramontabile produzione, a cominciare dai grandi successi come “Sapore di sale”, “Senza fine” e “Quattro amici”.
Info costi dei biglietti su www.blubar.org. Presenterà il doppio concerto il direttore artistico della rassegna, Maurizio Malabruzzi. Infine, anche oggi, a partire dalle 17, nella vicina piazza Adriatico ci sarà il Blubar Village: fiera del vinile, stand gastronomici e, dopo la mezzanotte, jam session.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.