commedia 

L’amore in quarantena va in onda su Internet 

PESCARA. Si intitola “Un amore per due” ed è una web serie interamente auto prodotta, ideata e diretta dal regista pescarese Federico Di Francesco, che ha alle spalle collaborazioni con produzioni di...

PESCARA. Si intitola “Un amore per due” ed è una web serie interamente auto prodotta, ideata e diretta dal regista pescarese Federico Di Francesco, che ha alle spalle collaborazioni con produzioni di Rai, Netflix, Sky (dalParadiso delle signore a The Place, L'onore e il rispetto e Luna nera). In questa serie pensata e prodotta per Internet, Di Francesco si è avvalso di attori tutti di origine abruzzese, come Fabrizio Eleuterio, Alessandra Relmi, Claudio Del Rosso, Lorenzo Tamburrino. Da qui è nata l’idea di realizzare una serie girata interamente in Abrizzo.
Il progetto prende il via nel settembre del 2016 e viene trasmesso successivamente sui canali social (Youtube, Facebook e Istagram) a partire dal mese di maggio del 2017, non prima di aver partecipato al Rome Web Festival. Il progetto originale di Un amore per due” si articolava in 7 episodi ciascuno di una durata media intorno ai 4/5 minuti. La storia è quella di una giovane coppia di fidanzati, Fabrizio e Alessandra, alle prese con situazioni di vita quotidiana.
Il progetto è stato successivamente ripreso durante l'emergenza Covid-19 con l’intenzione di trasformarlo in una nuova stagione intitolata “ … In quarantena”. Così sono nati altri nuovi quattro episodi con temi che riguardano il lockdown e a voglia di rinascita e di cambiamento delle abitudini, e non solo. Il genere naturalmente resta quello della commedia e dell'intrattenimento in pantomima.
« L'idea successiva, dicono gli autori, «è quella di continuare con progetti futuri e analoghi legati sempre all'idea originale, valorizzando il territorio d'origine e sfruttando il tempo di convivenza con l'attuale pandemia, come un fattore di appartenenza sociale alla propria terra d'origine, ai propri legami e alle varie professioni di riferimento. Nell'immediato, il completamento di questa “stagione” di quarantena con la realizzazione di altri episodi. Nel futuro la realizzazione di un nuovo progetto che parta dagli stessi temi e dia continuità e crescita al progetto d'origine».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.