Giorgio Tirabassi, 59 anni, in una foto recente

OSPEDALE DI AVEZZANO

Malore per Giorgio Tirabassi, l'attore salvato con un intervento al cuore

E' fuori pericolo di vita nell'Unità di emodinamica dopo l'infarto accusato alla presentazione del suo nuovo film a Civitella Alfedena. Un suo post su fb: "Sto bene e in buone mani"

AVEZZANO. L'attore Giorgio Tirabassi è fuori pericolo di vita. E' stato sottoposto a intervento chirurgico al cuore dall’équipe diretta dal dottor Giulio Valentini nell'ospedale di Avezzano. Le sue condizioni sono migliorate rispetto a quelle in cui era arrivato ieri notte (venerdì 1 novembre) ma restano sotto osservazione nel reparto di Utic-cardiologia ed emodinamica.

Il post pubblicato dall'attore: "Sto bene e in buone mani"

L'attore è cosciente, ha fatto anche qualche telefonata a parenti e amici e risposto a qualche tweet. Alcuni familiari sono arrivati da Roma. Se non fosse stato operato le sue condizioni si sarebbero complicate.

Il tweet di Rosario Fiorello alle notizie positive su Giorgio Tirabassi

L'attore 59enne aveva accusato un malore (probabile infarto) mentre si trovava a Civitella Alfedena per la presentazione del suo nuovo film. Era  stato soccorso da alcuni medici presenti in sala subito dopo il malore e quindi trasportato d'urgenza dal 118 di Castel di Sangro ad Avezzano.

Tirabassi si trovava nel Centro congressi del comune di Civitella Alfedena dove doveva presentare il film “Il Grande Salto”, con Ricky Memphis. Ad un certo punto si è accasciato. L'ambulanza è arrivata da Castel di Sangro, quindi il viaggio verso Avezzano.

Dopo l'intervento definito di prassi Tirabassi resta sottoposto a terapia intensiva.