il nuovo album

Mina e Celentano travestiti in copertina sul cd “Le migliori”

MILANO. Dopo i due paperi con i quali erano stati rappresentati nella copertina dell'album del 1998, Mina e Celentano hanno scelto di diventare “modelle” per “Le migliori “ (l'album evento in uscita...

MILANO. Dopo i due paperi con i quali erano stati rappresentati nella copertina dell'album del 1998, Mina e Celentano hanno scelto di diventare “modelle” per “Le migliori “ (l'album evento in uscita l'11 novembre), facendosi ritrarre in abiti femminili, molto colorati, in un montaggio di grande allegria. Il disco, inoltre, che esce a 18 anni di distanza da quel primo lavoro insieme sarà in pre-order su iTunes, dopo il successo del primo singolo estratto, “Amami Amami”, che ha debuttato direttamente al numero uno della classifica dei singoli più venduti della piattaforma e il video ha raggiunto oltre 1.200.000 visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana.

“Amami Amami” è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso. Un sentimento che ritorna anche nelle immagini del video diretto da Gaetano Morbioli e girato a Los Angeles a Venice Beach. Le voci dei due grandi artisti della musica italiana si rincorrono sulla musica di Idan Raichel (giovane e originale compositore israeliano autore dell’Idan Raichel Project) e sul testo di Riccardo Sinigallia.

Nel nuovo album ci sono 12 canzoni, 9 nuove più il remix di Prisencolinensinainciusol cantate insieme, una a testa da soli. Claudia Mori, moglie di Adriano e amministratore delegato del Clan Celentano, conferma che quel titolo e l’idea del travestimento sono nati da una email di auguri a Mina per il suo compleanno, in cui lui scriveva: «Tutti ci fanno incazzare, ma te ed io saremo sempre le migliori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA