I Turan Turan in concerto

"Non mollerò", la canzone dedicata alle popolazioni che resistono a terremoti e frane

Su YouTube il singolo inedito del gruppo musicale dei "Turan Turan", in vendita anche su iTunes per donare il ricavato all'associazione Ponzano 13/2

TORANO NUOVO. I “Turan Turan”, gruppo musicale di Torano Nuovo (Teramo) lanciano il loro primo inedito dedicato alle popolazioni colpite dagli eventi sismici nel Centro Italia, la valanga di Rigopiano e la frana di Ponzano di Civitella del Tronto (Teramo). "Non Mollero'" è stato scritto e cantato dalla giovane band che ha spopolato durante l’estate in piazze e locali. La canzone ha già più di mille visualizzazioni su YouTube e a breve potrà essere scaricato da iTunes ad un costo irrisorio. L'intero ricavato verrà devoluto all'associazione Ponzano 13/02 per la ricostruzione di opere pubbliche.

Il testo è stato realizzato da Mirko Ballatori e dal maestro Lorenzo La Piccirella. Il titolo del brano è un’esortazione a rialzarsi nella convinzione che ce la si farà a ricominciare a far tornare tutto come prima. Della band fanno parte Francesco Monti al basso, Luca Catalucci alla chitarra elettrica e alla modifica degli accordi, Filippo Di Antonio alla chitarra acustica e mandolino, Lorenzo La Piccirella alle tastiere, Michael Graziaplena alla batteria e Simonluca Chiodi alla chitarra. Fonici Marco Di Giangiacomo e Alex Borg. Alla prima voce de I Turan Turan, Marco Cimiconi, si sono aggiunte quelle di Mirko Ballatori e Pasky Di Pietro. I Turan Turan furono fondati in una sera d'estate del 2003 davanti al bar Roma di Torano Nuovo da alcuni ragazzi del piccolo borgo. Il debutto televisivo fu alla Corrida su Canale 5 presentata da Flavio Insinna ed Antonella Elia nel 2011. Quest’anno l’exploit. (adp)