«Piccola come una foglia» arriva Ariete sul palco di Atri 

La giovane cantautrice erede di Gianna Nannini e «cresciuta a pane e Guccini» il 24 luglio sarà in piazza Duchi d’Acquaviva con il suo “La notte d’estate tour”

ATRI. Si sente «piccola come una foglia in un bosco», ma a 22 anni è una delle cantautrici più apprezzate nel mondo della musica indie pop ed è già stata nominata come erede da Gianna Nannini. Lei è Ariete, al secolo Arianna Del Ghiaccio, l’artista romana che scrive, compone e canta l’amore per le donne, la malinconia della notte e la difficoltà di appartenere alla Generazione Z, diventata consapevolmente, o meno, una vera e propria paladina dei diritti delle comunità Lgbtqia+. E sono queste le emozioni che il 24 luglio alle 21,30 saliranno con lei sul palco di piazza Duchi d’Acquaviva di Atri, dove è in programma una delle tappe del tour estivo “La notte d’estate”, organizzata da Vivo Concerti per Atrincontra, il festival promosso dall’associazione Abruzzo Ontario in sinergia con il Comune di Atri.
La cittadina abruzzese è stata inserita in corsa tra i 15 appuntamenti che, da giugno ad agosto, vedranno Ariete deliziare il suo pubblico con i brani dell’ultimo album “La notte”, pubblicato a settembre con Bomba Dischi, e con le canzoni più amate del suo repertorio. Ad annunciare la sua presenza in Abruzzo è stata proprio Ari, come la chiamano amichevolmente i suoi fan, con una storia su Instagram che ha raggiunto ed entusiasmato tanti dei suoi 500mila follower, a cui se ne aggiungono 700mila su TikTok. Per Ariete, infatti, è arrivato il momento di tornare sul palco per dividere la notte, protagonista del suo secondo album, con il suo pubblico, pronto a buttarsi con lei in un “Mare di guai”, brano portato a Sanremo nel 2023, mangiando “Caramelle” alla fragola per poi diventare “Nostalgia” e fare più «Rumore di una strada di centro città». Cappellino immancabile sulla testa e vestiti oversize, cresciuta consumando i dischi di Francesco Guccini da cui trae ispirazione per i suoi brani «pop da cameretta», in cui gli accordi non sono mai scontati, esclusa da X-Factor e dopo aver rifiutato un posto ad “Amici”, anche senza essere passata attraverso un talent, Ariete è riuscita in pochi anni a raggiungere un successo incredibile, contando attualmente su oltre 1,1 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Oltre ai brani del suo secondo album, arrivato dopo “Specchio” (2022) e gli Ep “Spazio” e “18 anni” (entrambi datati 2020), la cantautrice e compositrice di Anzio porterà sul palco anche le sue canzoni più amate come “L’ultima notte” (triplo disco di platino), “Pillole” (disco di platino) e “18 anni”.