SERIE B

Il risveglio del Pescara: 3-0 contro la capolista Frosinone. Sconfitta di misura per il Lanciano a Latina

I biancazzurri ne segnano tre: dopo il gol di Melchiorri il rigore trasformato da Maniero e la terza rete firmata da Pasquato al quarto centro stagionale.

  

Il Pescara che non t’aspetti: tre gol all’ex capolista Frosinone e seconda vittoria consecutiva che gli fa compiere un bel balzo in avanti in classifica. Dopo un mese e mezzo, il pubblico dell’Adriatico-Cornacchia torna a fare festa grazie alle reti messe a segno da Federico Melchiorri, Riccardo Maniero, su rigore, e Cristian Pasquato, tutte nella ripresa. Vittoria netta e meritata quella del Pescara che ha rischiato poco e agito in contropiede. Nel secondo tempo la superiorità dei biancazzurri è stata talmente evidente che Pigliacelli, uno degli ex, è stato più volte chiamato a sbrogliare situazioni intricate. Nella quattordicesima giornata, invece, è caduta l’imbattibilità esterna della Virtus Lanciano, battuta a Latina per 1-0.

Decisivo il gol segnato dal difensore pontino Dellafiore, abile a battere Nicolas da distanza ravvicinata. Su tutti i campi della serie B è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Lorenzo Costantini, il giovane calciatore della Virtus Lanciano scomparso lunedì scorso per una rara forma di leucemia.