Maniero-gol, il Pescara pensa in grande Nuovo allenatore per il Novara, venerdì in campo contro i biancazzurri

Il Pescara parte bene ed al 13' va in vantaggio con un tiro al volo di Ragusa in area. Dopo il vantaggio, cresce il gioco della Ternana ed i pescaresi soffrono. Belardi salva la porta al 23' (tiro ravvicinato di Masi) ed al 40'(girata di Antenucci), ma il tempo si chiude sull'1-0 per i ragazzi di Marino. Nella ripresa Pescara ancora poco lucido. Al 15' st perde Belardi per infortunio (entra Pigliacelli) e subito dopo subisce il pareggio ad opera di Avenatti che aveva appena rilevato Falletti. Al 29' Marino manda in campo Maniero per Cutolo, ed è proprio Maniero a riportare i suoi in vantaggio con un tiro al volo dal vertice dell'area dopo un'eccellente triangolazione. Per il Pescara, riscossa avviata con 10 punti nelle ultime 4 gare giocate. Nella tribuna d'onore dello Stadio Adriatico erano presenti oggi anche gli ex biancazzurri Gianluca Caprari, ora in forza alla Roma, e Ciro Immobile, attaccante del Torino. I due giocatori che hanno militato nel Pescara dei record guidato da Zeman, sono stati applauditi dai tifosi della squadra di casa, dopo l'annuncio dello speaker. E proprio Riccardo Maniero ha dedicato all'ex compagno Immobile il gol vittoria del 2-1.

Il Lanciano soffre la verve dei toscani ma attorno alla mezz’ora una doppia occasione da angolo per Troest e Amenta mette in difficoltà Bassi. Il Lanciano ci prova nonostante le offensive di Tavano: Paghera viene anticipato in extremis dopo un tiro di Piccolo deviato da Bassi. L’Empoli però trova il 2-0: con Pucciarelli, al 19’ e per il Lanciano è finita, anche perchè Tavano, in contropiede, realizza il tris. Lanciano scavalcato al comando e a con un solo punto conquistato nelle ultime tre partite.

Venerdì sera alle 20 e 30 il Pescara gioca sul campo del Novara. Per quest'ultimo, cambio in panchina dopo la sconfitta dell'ultima partita contro il Trapani.La società piemontese ha comunicato l’avvicendamento alla guida della squadra, al posto di Alfredo Aglietti arriva Alessandro Calori.