A Caprarica il Premio Lions club

Omaggio allo storico inviato del Tg1 a Londra. Riconoscimenti a due studenti

AVEZZANO. I segreti dei Windsor, gli scandali a corte, una disamina schietta della situazione politica italiana e poi punzecchiature in uno stile autenticamente british. In mezzo, una “passione” sconfinata per la regia Elisabetta, il vero “uomo forte” della monarchia inglese.

Antonio Caprarica, storico inviato del Tg1 a Londra, ha ricevuto il Premio giornalistico Lions club Avezzano e non ha deluso le attese, sciorinando un repertorio di battute salaci che hanno ottenuto il gradimento dei soci e degli ospiti presenti al ristorante Taverna Aulalia.

«Sono soddisfatto», ha sottolineato il presidente del club, Agostino Di Pasquale, «per la partecipazione e l’interesse mostrati nei confronti di un personaggio come Antonio Caprarica e di una manifestazione che va avanti da oltre 30 anni. Il Premio giornalistico è un’istituzione per il club e per la città. Il merito va a chi l’ha istituito 30 anni fa, e cioè l’allora presidente Vincenzo Fulgenzi, e alle due colonne del club Filippo Fabrizi ed Eliseo Palmieri».

«Nella prima edizione», ricorda Di Pasquale, «fu assegnato a una coppia di giornalisti: Arrigo Levi e Bruno Vespa. In seguito ad altri grandi interpreti del nostro tempo. Il premio è anche un modo per far conoscere a queste persone una fetta di territorio. La targa, realizzata dallo scultore abruzzese Luigi Di Fabrizio, produce il Fucino antico con il lago e quello moderno con Telespazio».

Nell’occasione è stato accolto il nuovo socio Gaetano Frezzini.

Riconoscimenti anche ai più giovani: a Sabrina Persia di Capistrello, al secondo anno della facoltà di medicina, distintasi per il rendimento scolastico, è stata attribuita una borsa di studio Lions e Rotary Avezzano, grazie ai fondi raccolti durante la serata di Natale organizzata dai due club.

Il giovanissimo Luca Di Cristofano, studente di terza media di Magliano de’ Marsi, è stato il vincitore del concorso “Un poster per la pace”, organizzato dal Lions club internazionale, su 108 scuole partecipanti nel Distretto 108/A (Romagna, Marche, Abruzzo, Molise).

©RIPRODUZIONE RISERVATA