A Ferragosto c’è Ruggeri

Grande attesa per il concerto nella frazione di Piedicolle

MONTEREALE. Una processione lunga oltre dodici chilometri. E il concerto della sera di Ferragosto – divenuto ormai un appuntamento tradizionale non soltanto per l’Alta Valle dell’Aterno – che vedrà protagonista, quest’anno, Enrico Ruggeri. Questi due dei momenti principali della festa in onore della Madonna in Panthanis che viene venerata con particolare solennità nel santuario di Piedicolle di Montereale. Il cantautore e scrittore milanese, noto al pubblico televisivo e radiofonico per le sue numerose conduzioni, nonché vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, proporrà al pubblico i suoi successi più noti tra i quali “Portiere di notte”, “Peter Pan”, “Contessa”, “Mistero”. Si tratta di un appuntamento molto atteso.

Fino al 13 agosto ogni giorno alle 18,30 novena, rosario e messa. Sabato 13 agosto alle 21 proiezione del film “Perfetti sconosciuti”. Domenica 14 dalle 10 alle 12 giri col trenino per le Ville del Piano di Montereale. Alle 17 messa ed esposizione delle reliquie e a seguire la solenne processione dell’icona della Madonna in Panthanis per tutte le Ville del Piano e Montereale, con la banda. Al rientro, giochi pirici e ballo della pupazza.

Intanto mercoledì 10 agosto, a Ville di Fano di Montereale, altro appuntamento musicale con il concerto di Amedeo Minghi storico autore di brani quali “La vita mia”, “L’immenso” e “1950”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA