La cerimonia a Palazzo madama 

A Roccaraso il premio 100 Mete d’Italia

ROCCARASO. C’è anche Roccaraso, quest’anno, tra i 100 Comuni italiani simbolo di eccellenza premiati a Palazzo Madama. Allacerimonia ufficiale per la consegna del premio 100 Mete d’Italia, che si è...

ROCCARASO. C’è anche Roccaraso, quest’anno, tra i 100 Comuni italiani simbolo di eccellenza premiati a Palazzo Madama. Allacerimonia ufficiale per la consegna del premio 100 Mete d’Italia, che si è svolta giovedì scorso a Roma, ha partecipato anche il sindaco Francesco Di Donato. «Roccaraso è stato premiato per la sua capacità di valorizzare la vocazione turistica», commenta Di Donato, «un riconoscimento che, alla vigilia della partenza della stagione sciistica, è un incoraggiamento ad andare avanti sulla strada della programmazione e degli investimenti. Un premio che divido con tutti coloro che a Roccaraso con coraggio e tanto impegno non rinunciano mai alla sfida di migliorarsi». Organizzata da Dell’Anna Eventi, in collaborazione con la casa editrice Rde, il premio 100 Mete d’Italia è l’evento conclusivo di un percorso di circa un anno che vede coinvolti tutti i Comuni italiani. Invitati a candidarsi con le loro iniziative lodevoli, solo 100 sono stati selezionati per ritirare l’ambito riconoscimento.
100 Mete d’Italia rappresenta un simbolico cammino, che attraversa tutto lo stivale, concepito per aumentare il livello di conoscenza delle specificità di 100 territori italiani simbolo di eccellenza e per condividere i progetti da questi messi in campo. (m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .