Abruzzo, il maltempo frena l’assalto alle piste da sci

Vento, nebbia e pioggi rovinano il ponte dell’Epifania ai tanti turisti (presenze in aumento del 15%) che hanno deciso di passare le feste negli impianti sciistici del nostro Appennino

SCANNO. Il maltempo frena l'assalto sulle piste. Vento, nebbia e pioggia per questo ponte dell'Epifania che chiude le feste natalizie. Quasi tutti gli impianti sciistici dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia sono rimasti fermi, con grande dispiacere degli appassionati della montagna che affollano le località di Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo. Chiusi, sempre a causa del vento forte e della pioggia, anche gli impianti della stazione sciistica di Pescasseroli e Scanno.

I maggiori disagi si registrano nei comprensori sciistici in quota, sopra i 1300-1400 metri, dove le raffiche di vento hanno obbligato i gestori a fermare gli impianti di risalita per motivi precauzionali.

I gestori dei bacini sciistici confidano per la giornata della Befana in un clima più mite, ma le pessime condizioni climatiche hanno spinto tanti turisti ad anticipare il rientro a casa. Rispetto allo scorso anno però le presenze nelle strutture ricettive dei paesi degli Altipiani Maggiori hanno avuto un incremento vicino al 15% e in alcuni casi anche del 20%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA