lavori del cam

Acquedotto riparato negli otto comuni Rientra l’emergenza

TAGLIACOZZO. Rientra l’emergenza idrica nella Marsica dopo i disagi del primo dell’anno. Ieri mattina i tecnici del Consorzio acquedottistico marsicano hanno riparato il guasto alla condotta che...

TAGLIACOZZO. Rientra l’emergenza idrica nella Marsica dopo i disagi del primo dell’anno. Ieri mattina i tecnici del Consorzio acquedottistico marsicano hanno riparato il guasto alla condotta che aveva provocato problemi in tutti i Comuni serviti dalla sorgente del Liri. Non è chiaro cosa possa aver causato la rottura del sistema di gestione idrico, il problema però ha creato disservizi nei comuni di Tagliacozzo, Sante Marie, Cappadocia, Magliano de’ Marsi, Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto dove, proprio nei giorni scorsi, c’erano anche molti turisti arrivati per le festività natalizie.

Il Cam ha provveduto ad allertare i sindaci e questi ad avvisare poi i cittadini per far in modo che l’acqua delle cisterne non venisse sprecata. Ieri, poi, gli operai del Consorzio hanno sistemato il guasto e dalla sorgente del Liri l’acqua è tornata a sgorgare dai rubinetti delle case della Marsica occidentale.

Non è la prima volta che sulla condotta del Liri si registrano dei guasti. Nel periodo estivo, infatti, si sono verificate diverse rotture lungo la rete idrica subito sistemate dagli operatori del Cam. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA