università 

Al nuovo rettore Alesse gli auguri di Quagliariello

L’AQUILA. «Al professor Edoardo Alesse, eletto alla guida dell'Ateneo dell'Aquila al primo turno, vanno gli auguri sinceri di quanti sanno che l'Università nel capoluogo abruzzese può e deve essere...

L’AQUILA. «Al professor Edoardo Alesse, eletto alla guida dell'Ateneo dell'Aquila al primo turno, vanno gli auguri sinceri di quanti sanno che l'Università nel capoluogo abruzzese può e deve essere uno dei principali fattori di ripresa, facendo recuperare al centro storico la dimensione di campus diffuso, rafforzando i legami internazionali della città e consolidando la connotazione dell'Aquila come città della conoscenza».
Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, leader del Movimento Idea. Il professor Alesse è stato eletto nuovo rettore dell’Università al primo turno lo scorso giovedì, un fatto che non si verificava dal 1995, con l’elezione del professor Bignardi. Alesse, che a Paola Inverardi, resterà in carica per i prossimi sei anni e prenderà i pieni poteri a ottobre, con l’inizio del nuovo anno accademico. Suo degno avversario è stato il professor Carlo Masciocchi.